COSA SONO I TEST ANTI COVID-19/CORONAVIRUS POST-VACCINO?
I test sierologici rapidi post-vaccino sono strumenti grazie ai quali è possibile verificare la presenza nel sangue degli anticorpi sviluppati a seguito della somministrazione dei vaccini Pfizer, Moderna, Johnson&Johnson e Astrazeneca. Essi infatti hanno la capacità di individuare gli anticorpi prodotti dal sistema immunitario.
PERCHÈ SOTTOPORSI AL TEST SIEROLOGICO POST-VACCINO?
Può essere utile sottoporsi ai test sierologici rapidi post-vaccino per verificare, con un ottimo grado di affidabilità,la presenza degli anticorpi sviluppati a seguito dell'inoculazione dei seguenti vaccini:
- Pfizer
- Moderna
- Johnson&Johnson
- Astrazeneca
Attenzione però: questo tipo di test è da intendersi a scopo conoscitivo ed ha una valenza orientativa, non sostituisce il prelievo per la conta degli anticorpi che ogni paziente può svolgere in ospedale o in clinica.
PERCHÈ DOVREI SOTTOPORMI AL TEST?
Conferma o meno della presenza di anticorpi nel sangue con ottima attendibilità
Test autodiagnostico rapido: tempo di refertazione veloce (10-15 minuti)
Minimamente doloroso: prelievo su sangue capillare (pungidito)
COSA RICEVERÒ?
Il box contiene 20 test sierologici da usare ognuno su un solo paziente. Ogni singolo test non è riutilizzabile. La scatola contiene 20 boccette di liquido reagente, uno per ogni test.
ISTRUZIONI PER L'USO
- Lasciare che il dispositivo di test, il campione, il tampone e/o i controlli raggiungano la temperatura ambiente (15-30 °C) prima del test.
- Rimuovere il dispositivo di test dalla busta sigillata e utilizzarlo il prima possibile.
- Posizionare il dispositivo di test su una superficie pulita e piana. Per campioni di siero o plasma: utilizzando la pipetta monouso da 25μL fornita, aspirare il campione fino alla linea di riempimento e trasferire 2 gocce di siero / plasma nel pozzetto del campione del dispositivo di analisi, quindi aggiungere 1 goccia di tampone e avviare il timer.
- Per campioni di sangue intero (puntura venosa / puntura del dito): utilizzando la pipetta monouso da 25μL fornita e trasferire 3 gocce di sangue intero (circa 75μL) nel pozzetto del campione del dispositivo di test, quindi aggiungere 1 goccia di reagente e avviare il timer.
- Attendere la comparsa della / e linea / e colorata / e leggere i risultati dopo 10 minuti (e non oltre i 15 minuti).