La Naturamed rilascia fattura di acquisto nella fase successiva al pagamento e necessariamente compilando al momento della registrazione sul nostro sito i campi necessari ai fini della fatturazione, Codice Fiscale e/o Partita Iva.
In caso di mancato compilazione dei dati necessari ai fini della fatturazione la Naturamed emetterà normale scontrino fiscale che perverrà all’interno del pacco contenente la merce ordinata.
Inoltre dal 01 Gennaio 2019 è necessario il Codice Univoco o in alternativa il suo indirizzo PEC per adempiere alle normative specificate nel D.lgs 127/2015 e legge di bilancio 2018 relative alla fatturazione elettronica.
Qualora i dati non siano comunicati, per qualsiasi motivo, sarà inserito il codice destinatario "0000000".
In tal caso il cliente dovrà provvedere a scaricare la fattura in formato elettronico presso la propria area on-line messa a disposizione dall'Agenzia delle Entrate, e la fattura si intenderà comunque correttamente emessa.
A COSA SERVE LA FATTURA?
La fattura di acquisto è necessaria in sede di dichiarazione dei redditi per la detrazione fiscale e quindi richiedere il rimborso dell’importo dell’Iva.