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Naturamed garantisce la consegna entro due giorni lavorativi per ordini effettuati dal Lunedì al Giovedì prima delle ore 13:00. I giorni lavorativi sono dal Lunedì al Venerdì. Per Basilicata, Campania, Calabria, Puglia e isole la consegna potrebbe richiedere uno-due giorni aggiuntivi.

Nel caso in cui il Cliente dovesse selezionare il metodo di spedizione postale Nexive non tracciata, il pacco verrà consegnato nella buca delle lettere e non verrà fornito un tracking code per monitorare la consegna. La responsabilità della consegna e del ritiro del pacco saranno a carico del Cliente.

Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da:

  1. Disfunzioni nel servizio da parte del corriere, di cui Naturamed non sarà responsabile;

  2. Temporanea indisponibilità dei prodotti. Sarà cura dell'assistenza clienti contattarti prontamente per avvisarti;

  3. Tempi di accredito per pagamenti tramite bonifico bancario (consulta i nostri metodi di pagamento);

  4. Cause di forza maggiore o in caso di festività;

I costi di spedizione variano in base al prodotto che si desidera acquistare.

Le spese di trasporto all’estero variano in base al peso e volume della merce da spedire, contattaci per chiedere un preventivo personalizzato.

RITIRO IN NEGOZIO

È possibile scegliere di ritirare la merce presso il nostro punto vendita. Prima di recarsi in negozio è necessario attendere la nostra e-mail di conferma.

Il nostro magazzino si trova qui: Naturamed - Via del mare, 704 - 00144 Roma (RM)

In casi di ritiro della merce in negozio non è dovuta alcuna spesa di spedizione.

Per poter usufruire del "Ritiro nel nostro magazzino", seleziona il ritiro in sede al posto del corriere durante la fase di acquisto.

CONSEGNA CON CORRIERE ESPRESSO

Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato dal Call Center di con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a NATURAMED, con conseguente annullamento dell’ordine con addebito delle spese di spedizione.

I tempi di consegna indicati nei prodotti sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.

Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (indicare istruzioni speciali per la consegna prima di confermare il vostro ordine).

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ”Riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via mail a Naturamed.

Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento ma esclusivamente al corriere.

CORRIERE

I corrieri partner ai quali Naturamed affida le spedizioni sono GLS e Nexive, società leader in Italia nella consegna dei pacchi.